mercoledì 9 maggio 2012

WONDERLAND, ATTERRAGGIO RIUSCITO...

Ci troverete in pose plastiche, fuori dalla libreria, a mò di moderni "uomo Plasmon (ricordando il (vivente) culturista Fioravante Palestini, ex testimonial Plasmon dei tempi di Carosello, poi detenuto per 25 anni in un carcere egiziano per essere stato preso a bordo di una barca mentre trasportava 250 kg di droga). Vogliamo suggellare così la  notizia che, da oggi, i libri casalinghi di "Libera e Senza Impegni e di Lieve Malore sono disponibili presso la Libreria Wonderland di via ca' rossa 93b a Mestre. Questo il testo del volantino (di stampo estremistico) in cui Lieve Malore dà la sua spiegazione di editoria casalinga:

L’editoria casalinga è un’avventura gioiosa all’assalto dell’oggetto libro che diventa così libro-oggetto.
Tra arte e anti-arte, riciclo e follia, i libri casalinghi sono pezzi unici che vanno, vengono, si modificano con l’estro del loro autore e a seconda dei materiali che si trova a manipolare.
Un libro casalingo è scritto, stampato e soprattutto rilegato in proprio. Personalizzato, magari con scarti o pezzi di recupero.
Un libro casalingo è un oggetto da conservare, regalare, scambiare, ma soprattutto da fare! L’editoria casalinga è infatti un invito a farsi i libri propri! Un’attività liberatoria che ha lo scopo di rendere felice almeno una persona sulla terra, se stessi! Trasforma il limite in risorsa, la pecca in virtù, il catorcio in bolide. Diventa editore casalingo!

Nessun commento:

Posta un commento