giovedì 10 maggio 2012

ALLE ORIGINI...

Prima della carta fu l'acqua. Ebbene si, possiamo dichiarare che Lieve Malore è una casuale evoluzione di un percorso iniziato dall'acqua e, in particolare, dall'amichevole contatto personale con Giacomo De Stefano, alias "man on the river", uno che sta compiendo un viaggio felicemente assurdo e orgogliosamente poetico da Londra a Istanbul, senza motore, senza soldi o quasi...su una piccola barca di legno, attraverso i fiumi d'Europa. Giacomo, da poco è ripartito da Budapest dopo una pausa invernale. Il suo viaggio è infatti iniziato i primi di maggio dell'anno scorso. Oggi ha divulgato questo scritto... Noi lo raccogliamo come un messaggio in una bottiglia e rispondiamo con queste parole: "caro Giacomo, dovrai sopportare l'onta di avere una rubrica su Lieve Malore! Be Water!"

Gentili amici italiani,

buongiorno.
Vi scrivo questa lettera da una barca a remi che va senza inquinare da Londra ad Istanbul. Mi sto impegnando molto per parlare di acqua di fiumi di economie sostenibili.

Dopo 95 giorni di navigazione, molti di più comprese le soste, l'ospedale, i problemi che non mancano mai..e poi 2700 km senza usate altro che la energia delle braccia e del vento, 344 chiuse, 8 tunnel, 18 ponti sospesi, 4 capitali, 7 nazioni e mille incotri straordinari..,sono arrivato, siamo arrivati, poco dopo Budapest, ovvero oltre meta del viaggio che unisce Londra ad Istanbul.

Avrei bisogno di un po' di passione, di energia, di aiuto per divulgare questi temi.
Non c'è, ad esempio, un giornale italiano che ci dedichi una rubrica settimanale.
A voi giudicare se quello che raccontiamo sia degno di nota o no..

Il nostro sito contiene molte informazioni, foto, video e storie che incontro lungo questa " autostrada liquida" che attraversa l' Europa.

È un viaggio molto duro, fatto di sacrifici e perseveranza e ci metto tutto me stesso con i grandi amici che mi aiutano e che incontro.

Mi date una mano?
Vuol dire in semplicità che vi chiedo di divulgare, di scrivere mail, di telefonare. Dedicare in fondo qualche minuto a quello che forse anche voi utilizzate. L'acqua.
Anche solo queste parole

In Italia esiste ancora la passione, la partecipazione? Io credo di si.

Vi ringrazio di cuore

Giacomo De Stefano
www.manontheriver.com
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento