LIBRETTI








PAGINA 
IN 
RISTRUTTURAZIONE





Titolo: PSICOCARCERE
Autore: Principe di Micronesia
Anno: 2011
Formato 19 x 15, pagine 38. Copertina in cartoncino, scarto di laboratorio artigiano; immagine: stampa da incisione su Adigraf.

Un ex internato racconta la sua esperienza all'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Montelupo Fiorentino. Manoscritto consegnato a Lieve Malore nell'estate 2011. Alcuni dei personaggi citati sono visibili in questo video.

"Molti, soprattutto quelli che sono qui da tanto tempo pazzi ci diventano e si lasciano andare del tutto. Ci sono anche quelli che magari avevano una posizione nella società. La maggior parte di loro erano persone normali che hanno avuto i loro cinque minuti di follia. Altri sono delle persone malate che hanno studiato e conseguito un diploma. Altri si buttano anima e corpo nella religione...." 




 Titolo: DECALOGO DELL'EDITORIA CASALINGA
Autore: Marco P. / Endeco Democartes
Anno 2012
Formato 13 x 11, pagine 20. Copertina in cartoncino, scarto di laboratorio artigiano; immagine: stampa da incisione su Adigraf.

Undici punti alla ricerca dell'anima dell'autoproduzione libresca, ovvero perchè diventare editore casalingo migliora la qualità della vita.

"Nell'editoria casalinga il limite può diventare risorsa, la pecca una virtù, il catorcio un bolide..."










Titolo: SULLA PAZZIA (R)
Autore: Lev Tolstoj
Anno: 2013
Formato 17 x 11, pagine 31. Copertina in cartoncino, scarto di laboratorio artigiano; immagine: stampa da incisione su Adigraf.

Brani estrapolati da uno scritto del 1910 del noto romanziere russo, nel periodo in cui decise di cambiare il suo modo di vivere scegliendo una filosofia libertaria basata sulla semplicità e sulla spiritualità individuale.

"Un tempo il mio punto di vista sulla pazzia della nostra vita mi si presentava talmente esclusivamente mio che mi sembrava una terribile stravaganza esprimerlo; mi era difficile esprimerlo, perchè non concordava con quella ostentata baldanza di tutta l'enorme maggioranza delle persone che vivono questa vita folle."






Titolo: PAIDOAGONIA
Autore: Antinomico Pedagogico
Anno 2013
Formato 15 x 11, pagine 16. Copertina in cartoncino, scarto di laboratorio artigiano; immagine: stampa da incisione su Adigraf.

Brevi consigli per fallire come adulto ed educatore e mantenere lo stato delle cose. 

"La nostra pedagogia mette nero su bianco i punti fondamentali che servono  a produrre quel clima sociale in grado di creare bravi cittadini, elettori, consumatori (...) ragazzi, tutto questo un giorno sarà vostro..." 

Titolo: CARMELO TUBE
Autore: Lieve Malore
Anno 2013
Formato 15 x 11, pagine 24. Copertina in cartoncino, scarto di laboratorio artigiano; immagine: stampa da incisione su Adigraf.

Sollazzi casuali tascabili del Carmelo Bene televisivo.

"E' con infinita agape, molto più che shopenhaueriana, che ho compreso, senza per questo immedesimarmi, di essere di fronte ad una platea di morti" (Carmelo Bene al Maurizio Costanzo Show, 1994)




Titolo: ORAZIONI ESTETISTICHE
Autore: Prof. Guelfo Pinguedo
Anno 2014
Formato 15,5 x 11.5, pagine 40
Frasi, motti discorsi pronunciati da Wanna e Stefania Marchi nei primi anni '90, interpretazione grafica futurista. Presentazione

"Signore grasse, io non ho niente contro di voi, io vi voglio aiutare. Io non vi voglio male, io vi voglio sveglareeeeeeeeeeeeeeeee."













Titolo: PLANCTON
Autore: Lieve Malore
Anno 2014
Formato 11,5 x 11, pagine 8.

"Parole per affrontare gli abissi", promemoria tascabile, libretto di una sola frase di August Graf Von Platen.

"Osserva, ascolta, taci, giudica poco, domanda molto."








Nessun commento:

Posta un commento