venerdì 23 novembre 2012

Bruccoleri

"Nasco quarantadue anni fa nell’umida e piovosa Bruxelles da genitori poco più che analfabeti e con l'imperdonabile aggravante della povertà, quella stessa che li portò nella pancia della terra ad estrarre carbone. Papà faceva il minatore, la mamma colazione col Martini" (Stefano Bruccoleri).

 Perchè parlo di Stefano Bruccoleri:
1) Perchè, come alcuni autori Lieve Malore, viene da una storia difficile.
2) Perchè, pur non avendo nulla, nemmeno un'istruzione "alta", si è preso il lusso e la libertà di dedicarsi ad una attività economicamente improduttiva come la scrittura, ha saputo tenere viva la sua creatività...e ha anche avuto successo.
3) Perchè il suo primo libro, "Via della Casa Comunale n° 1" è stato autoprodotto, scritto e cucito da lui, a mano e venduto per strada. Solo dopo è arrivata la casa editrice Ediciclo.
4) Perchè parlavamo di creatività e bipolarismo nel post precedente. Ecco che inserzione ha diffuso il Bruccoleri:  

CERCO LAVORO
Alcolista bipolare, pentasessule offesi per mansioni di irresponsabilità. Garantisco inaffidabilità, scarsa o assenza di presenza sul posto di lavoro. Sprovvisto di sveglia prima delle undici del mattino, egocentrico, ipersensibile, per nulla incline alla disciplina se non quella imposta dall'attimo corrente e che non duri più di un attimo.
Però quando ci sono e ci sono davvero.
Per i datori di lavoro che volessero un colloqui scrivere alla Email: edera007@gmail.com con oggetto " Cerchiamo perditempo che non sciupino il tempo".


5) Perchè come me ama le biciclette...

Ora Bruccoleri ha presentato un nuovo libro e ne parla nel video qua sotto. Per il resto ,se volete sapere di più su di lui trovate QUI una breve scheda e l'imperdibile video con la lettura di un brano tratto dal suo primo libro. 



 

Nessun commento:

Posta un commento