sabato 28 gennaio 2012

Incontro con Seautos Produzioni

Il 3 febbraio alle 20.30. Nella sede dell'Ateneo degli Imperfetti (Marghera, via Bottenigo 209), la rassegna "Fare Libri Liberi" presenta Alberto Rizzi di Seautos Produzioni.

Architetto, trentino di nascita ma residente a Rovigo, Rizzi è l’emblema dell’autore votato alla ricerca, con un percorso underground che va dall’Arte Postale, una delle forme d’arte più seducenti dell’epoca contemporanea, alle collaborazioni con il progetto “Luther Blissett”, personaggio d’invenzione e pseudonimo collettivo con il quale svariati scrittori, artisti e riviste negli anni Ottanta e Novanta hanno ingaggiato una battaglia desacralizzante contro i mass-media.
Dopo il 2000 Alberto Rizzi ha realizzato cortometraggi autoprodotti sotto la sigla Seautos Produzioni, diventata in seguito una sorta di “marchio di fabbrica” di tutto ciò che Rizzi autoproduce.
Nel 2010 l’autore ha organizzato a Padova, alla libreria Effetti Personali, la rassegna di autoeditoria “Fuori dal coro”. Numerose le sue pubblicazioni che si
affiancano alla scrittura autoprodotta, tra le quali ricordiamo “Poesie incitanti all’odio sociale” (Ed. Puntoacapo, Novi Ligure 2008).

Nessun commento:

Posta un commento